La Vetreria Benevelli & Ricchetti

La vetreria Benevelli & Ricchetti è stata fondata nel 1953 come piccola bottega artigianale.
Si è ampliata nei primi anni 80 nella zona industriale scandianese in un capannone di 1000 metri quadri nel quale ha disposto nuove attrezzature per arginare le insistenti richieste di lavoro.

Si è quindi specializzata nel campo dell'arredamento realizzando ogni tipo di lavorazione su specchi e cristalli seguendo l'evolversi delle tendenze e le esigenze dei tempi.

Oltre all'attenzione rivolta alle ditte specializzate in arredamenti nazionali ed esteri, la vetreria Benevelli & Ricchetti propone un servizio per soddisfare anche le richieste locali di piccole e medie forniture ai singoli privati confermando, ancora oggi, le caratteristiche per le quali da sempre è conosciuta: qualità, professionalità, tempismo, fiducia e disponibilità.
vetro temprato arredo

Molatura e decorazione

Si eseguono molature a filo lucido e bisello su profili lineari e sagomati.
Inoltre, si realizzano decorazioni manuali ad intaglio e successivamente sabbiate per porte vetrate, arredo in vetro e molto altro ancora.

Saldatura vetro

Attraverso tecniche moderne, l'azienda esegue lavori di incollaggio vetro - vetro e vetro - metallo per espositori, teche e vetrinette con l'utilizzo di collanti per la massima tenuta e trasparenza. Inoltre, si eseguono interventi di incollaggio e riparazione di oggetti in vetro.
incollaggio cristalli
Share by: